Carrara tour michelangelo e in marzo

Carrara, Michelangelo e il Marmo

Prenotando un soggiorno di una o più notti presso il B&B La Bottega d’Arte di Carrara, possiamo garantirvi una perfetta organizzazione per progettare una vacanza completa e sicura, curata in ogni dettaglio.
Concordate e prenotate il vostro pernottamento presso il B&B La Bottega d’Arte nel cuore della città storica di Carrara, e costruite con noi e in collaborazione con guide specializzate e autorizzate tour perfettamente programmati per conoscere e apprezzare i nostri piccoli borghi pittoreschi, boschi, colline, montagne, straordinari, le Cave di Carrara, i Laboratori, Lucca e città d’Arte, l’Archeologia Lunense, il mare della costa o l’aspra natura delle vicine 5 Terre.
Donatella, la nostra Guida d’eccellenza, ha predisposto per i nostri ospiti questa escursione di una giornata nella  città storica di Carrara, tra i Marmi bianchi di Michelangelo, che potrete personalizzare e ampliare secondo i vostri gusti.

Programma del Tour Carrara, Michelangelo e il Marmo

Abbigliamento comodo
durata: mezza giornata/giornata intera

Partenza in mattinata: percorso tra arte, storia e natura.
Colazione in Piazza, in locale storico, e poi alla scoperta del mondo del marmo, scultura, cave; la fatica dei cavatori, la storia della città e dell’Anarchia.
Ambiente naturale straordinario, trasformato dall’uomo in colossali anfiteatri da cui lo sguardo spazia sul mare, mentre uomini e macchine estraggono i grandi blocchi bianchissmi.
Pranzo coi cibi dei cavatori, il lardo di Colonnata, i vini del Candia o i Vermentini di Luni, la mitica città romana da cui il marmo partiva per tutto il mondo conosciuto e di cui potrete visitare gli scavi archeologici. A sera, il Parco di Villa Fabbricotti, il Museo dedicato a Michelangelo e, in occasioni specialissime, l’Accademia di Belle Arti con il suo immenso patrimonio artistico.
Potrete entrare nei laboratori di scultura e magari provare a impugnare lo scalpello per incidere la pietra.

Il Prezzo a persona per il Tour di un giorno e di Eur 70,00 con un minimo di 2 persone ed un massimo di 6 persone
Il Prezzo a persona per il Tour di mezza giornata e di Eur 45,00 con un minimo di 2 persone ed un massimo di 6 persone
Prezzi speciali per i bambini

Nel prezzo del Tour sono inclusi: l’accompagnamento, kit di sicurezza, mappe, le prenotazioni di locali, di ristoranti, di Musei e luoghi di interesse che deciderete di visitare con Donatella a seconda delle vostre inclinazioni e tempo disponibile; la prenotazione di mezzo NCC se di vostro interesse.

Nel prezzo del Tour sono esclusi: tutti i costi di pernottamento, ristorazione, biglietterie, accesso a luoghi a pagamento, automezzi, autista, etc. che verranno concordati al momento dell’organizzazione della vacanza.

 

Back to Top